Viaggi e turismo

Cala delle Arene, sabbia bianca e mare cristallino sull’Isola di San Domino

La costa garganica è ricca di sorprese, è costellata da numerose baie e grotte marine meravigliose e caratterizzate da nomi molto particolari. Questa volta, però, vogliamo spostarci oltre la costa e partire alla scoperta delle meraviglie naturali e paesaggistiche delle nostre spettacolari Isole Tremiti.

Tra il profumo delle pinete d’Aleppo e della salsedine troviamo l’unica spiaggia sabbiosa in tutto l’arcipelago delle Isole Tremiti, è Cala delle Arene.

La caratteristica mezzaluna sabbiosa di Cala delle Arene si apre tra le rocce e regala sensazionali scenari nell’Area Marina protetta delle Tremiti. Sabbia bianca e molto fine, mare cristallino che tende al color smeraldo e una atmosfera rilassante rendono questo luogo un vero e proprio paradiso naturale.

Crediti Foto: Matteo Nuzziello

Cala delle Arene si sviluppa sulla caratteristica isola di San Domino, nell’arcipelago delle Tremiti, in tutto il suo splendore che ci fa immaginare di trovarci nei lontani Caraibi.

Crediti Foto: Matteo Nuzziello

L’isola di San Domino, con la sua meravigliosa Cala delle Arene, è la più ricca di vegetazione di tutto l’arcipelago. La fitta pineta di pini d’Aleppo impreziosisce quest’isola e colora le rocce a strapiombo sul mare dando a questo luogo un tono bucolico da incanto.
 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock