Crediti Foto: pugliain.net

Cagnano Varano, oggi la Festa Patronale entra nel vivo

Entra nel vivo l'attesta Festa Patronale di Cagnano Varano

Foggia Reporter

Cagnano Varano – Oggi, 8 maggio, la Festa Patronale di San Michele e San Cataldo entra nel vivo. In mattinata con il giro per le vie del paese della ‘Banda Musicale Città di Cagnano Varano”, alle ore 9,00 e ore 10,30 le Celebrazioni Eucaristiche alla Grotta di San Michele Arcangelo.

Alle 18 dopo il raduno presso la Croce con le Autorità Civili e Militari, il Pellegrinaggio verso la Grotta di San Michele Arcangelo,seguito dalla Concelebrazione Eucaristica e da artistici fuochi pirotecnici. Alle 21,30 in Piazza Giannone il concerto della Opera ‘s Band seguito dal dj set di Ilario lacobelli B2B Berry con le Radioline.

Gli Opera’s sono nati da una collaborazione di artisti con esperienze diverse, dal classico al metal, al jazz, al soul e al blues, al pop, da qui il nome Opera’s. Il loro primo live esordio ufficiale è avvenuto a San Severo in occasione della festa patronale ricorrente in collaborazione con la Daunia Enoica. Hanno suonato in vari locali ed eventi, tra Foggia San Severo Torremaggiore e sul Gargano.

Hanno partecipato inoltre a varie trasmissioni tv tra cui Telefoggia e Telergione. Gli Opera’s spaziano in un range musicale che va dagli anni 80 ad oggi riproponendo le hit internazionali e non solo dei più grandi gruppi e artisti che hanno fatto la storia della musica. Gli Opera’s nel loro live passano dal soul al blues al r&b al funk al rock alla dance e rock pop per far rivivere l’atmosfera magica del soud anni 80 e 90 fino ad oggi Anche quest’anno, il Comitato Feste, composto da alcune associazioni locali, dalle due parrocchie e dall’Amministrazione Comunale, ha deciso di finanziare i festeggiamenti attraverso una lotteria regolarmente autorizzata dal Monopolio di Stato.

Il Comitato Feste  è costituito dalle  parrocchie  Santa Maria della Pietà e San Francesco e dalle associazioni: Azione Cattolica, Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Federcasalinghe, Le Gemme del Gargano, La Montagna del Sole, Muzia, Schiamazzi, Time Music.