L’Only Food Farm Experience a Cagnano, Chieuti, Ordona e Lucera
Si comincia nella laguna di Varano con il Cozza Fest

La scoperta dei sapori pugliesi continua con le nuove date di “Only Food Farm Experience”. Dopo la splendida esperienza di Lavanda di Puglia presso la Cascina Savino a Foggia, adesso la truppa di Only Food si sposta sul Gargano, precisamente a Cagnano Varano. Il 2 agosto, infatti, sarà la volta del “Cozza Fest”, un’esperienza nella laguna di Varano con cooking class e degustazione della cozza, grazie al contributo di Puglia Promozione, che si terrà presso Malimi Capojale dalle ore 16:00.
L’evento prevede:
– Ore 16.00 – Corteo per visitare gli impianti di miticoltura;
– Ore 18.00 – Incontro dal titolo “Processi innovativi della miticoltura”. Intervengono il sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, l’assessore alla cultura, turismo e sviluppo territoriale, Michele Coccia, il consigliere delegato alla pesca, Michele Giacobbe, il dirigente della Regione Puglia FEAMPA, Aldo Di Mola, il referente del progetto MOLLUSC, Gianfranco Eugenio Pazienza, il docente di chimica organica all’Università di Foggia, Matteo Francavilla e il technical project manager dell’Ittica del Giudice, Matteo Del Giudice
– Ore 19.00 – Cooking Class dal titolo “La versatilità della cozza, tra tradizione e innovazione”
– Ore 20.00 – Apertura stand
Per informazioni: https://cozzafest.eventbrite.it/.
Ma le esperienze non terminano a Cagnano Varano, perché Only Food Farm Experience farà tappa il 4 agosto al Sanabea Garden Inn di Chieuti con gli “Aperitivi al tramonto tra i profumi dell’olio”, il 25 agosto presso l’azienda vitivinicola Placido Volpone di Ordona con gli “Aperitivi al tramonto” e il 31 agosto grande festa di chiusura evento, al calar del sole, nella splendida cornice della Masseria Bosco di Mezzana Grande a Lucera con gli “Aperitivi al tramonto al Sapore di Grano”.