Regione

Bus Foggia- aeroporto di Bari fermerà anche a Cerignola

Dal primo febbraio la linea Foggia-Bari aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si arricchirà di una nuova fermata

Dal primo febbraio la linea Foggia Gino Lisa -Bari aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si avrà una nuova fermata a Cerignola in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria. La Regione Puglia ha autorizzato, senza ulteriori costi per il bilancio regionale, l’attivazione di questa nuova fermata per due corse di andata e due di ritorno, potenziando così i collegamenti con i due aeroporti pugliesi.

«La fermata – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia – sarà un ulteriore tassello della rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari a uso dei pugliesi e dei turisti, fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Inoltre, essendo prossima alla SS16, potrà favorire l’uso combinato del servizio pubblico e dell’auto privata per chi arriva in città, aiutando a decongestionare il traffico nel centro urbano».

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio