Attualità

Lo splendido borgo di Bovino finisce su National Geographic

Bovino – Sui Monti Dauni si sviluppa un romantico borgo medievale in cui il tempo sembra essersi fermato e si respira ancora tutta l’autenticità delle tradizioni più antiche. Stiamo parlando di Bovino, un piccolo e caratteristico borgo che è finito tra le pagine dell’autorevole giornale internazionale National Geographic.

Recentemente la nota rivista americana ha posto l’accento su alcune bellezze della provincia di Foggia, dai Monti Dauni al Gargano, dall’oro dei campi all’azzurro del nostro mare cristallino.

National Geographic ha, infatti, consigliato i tramonti di Bovino e Vieste, mostrando a tutto il mondo le preziose e uniche peculiarità dei piccoli borghi della provincia di Foggia.

Al confine tra Puglia e Campania, il borgo medievale di Bovino fa capolino dall’altura che domina la valle del torrente Cervaro, a circa 30 km dalla città di Foggia.  

Il comprensorio è coperto da boschi secolari con un ricco sottobosco di erbe e frutti selvatici, che favorisce il pascolo e la raccolta, e da campi coltivati principalmente a grano duro e coperti da uliveti e vigneti, che gli conferiscono, nel corso delle stagioni, una varietà di colori e profumi avvolgenti.

bovino
Crediti Foto: Michele Grande

Bovino è una vera e propria finestra sui Monti Dauni. Per chi vorrebbe una vita vista mare, noi rispondiamo che amiamo tantissimo la nostra vista monti che questo piccolo e romantico borgo ci regala ogni volta che lo visitiamo.

I piccolo borghi italiani come Bovino e Vieste potrebbero essere la chiave per rilanciare e salvare l’industria turistica del Paese.

Questo il fulcro dell’interessante articolo dedicato ai piccoli centri del Foggiano che non smettono di incantare e stupire i visitatori.


Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock