Bovino, letture d’agosto: il lungo viaggio del Sud
Si avvia a conclusione, a Bovino, l’iniziativa culturale ” Letture d’agosto” curata dal giornalista Oscar Buonamano e dalla docente dell’Università di Bari Lea Durante. Molto partecipato il primo incontro, lo scorso 11 agosto, con Oscar Buonamano che ha dialogato con Carmine Pinto autore del libro “Il brigante e il generale”. A seguire, sabato 12 agosto, lo spettacolo “Come un filo D’erba. Rocco Scotellaro a cento anni dalla nascita” con la performance di Rocco Capri Chiumarulo e Paolo Mastronardi, mentre domenica 13 incontro con Maura Chiulli autrice di “Ho amato anche la terra”, e Maria Anna Di Gioia che ha firmato “Com’è l’acqua. Riconoscere ogni giorno il mare invisibile del patriarcato”.
Prossimo e ultimo appuntamento domenica 20 agosto, due incontri: alle 18 nel Parco Liliana Rossi, “Aperilibri”, letture in libera condivisione con aperitivo sull’erba a cura del gruppo di lettura “Curarsi con i libri” con “L’anniversario” di Emmanuele Carrère e “L’evento” di Annie Ernaux.
Alle 20, invece, in piazza Duomo, “Stereotipici”, voci e testi di Maria Casamassima e Vincenzo Russo e con un testo liberamente tratto da Antonio Amurri.