Borgo Incoronata, prosegue il confronto tra cittadini e istituzioni: delegazione ricevuta dalla Sindaca

FOGGIA – Ieri mattina, mercoledì 7 agosto, a seguito dell’assemblea pubblica svoltasi il 25 luglio a Borgo Incoronata, il consigliere comunale del Partito Democratico Italo Pontone ha accompagnato una delegazione di cittadini del borgo ad un incontro con la Sindaca di Foggia.
L’incontro rappresenta un passaggio concreto dell’impegno assunto dal Partito Democratico e dal consigliere Pontone durante l’assemblea promossa dal Comitato di Quartiere, convocata per via delle forti preoccupazioni dei cittadini circa un presunto insediamento di un campo migranti, insieme a una più ampia richiesta di attenzione istituzionale verso i problemi del borgo.
Nel corso del confronto, la Sindaca ha in primo luogo rassicurato i cittadini sull’assenza di qualsiasi progetto relativo alla creazione di un “ghetto” o di un insediamento forzato sul territorio. Ampio spazio è stato inoltre dedicato ai bisogni del borgo: servizi, trasporti, manutenzione ordinaria, sicurezza, spazi pubblici e attenzione ai bisogni delle famiglie residenti. La delegazione ha chiesto che Borgo Incoronata non venga trattato come un’area marginale, ma come parte integrante della comunità cittadina.