Attualità

Due borghi dei Monti Dauni finiscono sul The Guardian: luoghi perfetti per le vacanze post Covid

Il noto quotidiano britannico The Guardian torna a menzionare la provincia di Foggia, questa volta però non per parlare di mafia e fatti di cronaca. Il quotidiano, infatti, ha menzionato due borghi dei Monti Dauni tra le mete ideali per una vacanza estiva post Covid.

“Italy’s remote villages now make an ideal escape”, si intitola così il lungo articolo firmato da James Imam dedicato ai luoghi ideali del Bel Paese nei quali trascorrere una vacanze perfetta dopo i lunghi e pensati mesi di lockdown.

Tra le varie proposte non possono mancare i piccoli e caratteristici borghi dei Monti Dauni. Protagonisti indiscussi questa volta due borghi ideali per trascorrere vacanze interessanti all’insegna del relax, Pietramontecorvino e Roseto Valfortore.

Dal suggestivo borgo di Pietramontecorvino alla meravigliosa “cartolina” di Roseto Valfortore, i Monti Dauni rappresentano un’oasi di pace immersa nella natura pugliese.

Ad essere stata rapita dalla bellezza e genuinità di Roseto Valfortore è anche una nota conduttrice italiana, Alessia Marcuzzi, che ieri ha condiviso sui social un dolce pensiero rivolto a questo piccolo e pittoresco borgo dei Monti Dauni.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock