Attualità

Biccari su Amazon Prime Video con la straordinaria storia di Ralph de Palma, l’uomo più veloce del mondo

Biccari – “La mitica storia di Ralph de Palma ora è davvero per tutti. Grazie ad Antonio Silvestre la corsa di Ralph De Palma, l’uomo più veloce del mondo, raggiunge un traguardo davvero prestigioso: grazie alla collaborazione di Associak Distribuzione del prezioso Cristiano Anania ed al sostegno di Minerva Pictures e grazie all’impegno della MAC film di Mario Tani e della twisterfilmdi Giovanni Amico, da poche ore è possibile acquistare o noleggiare il docufilm diretto da Antonio Silvestre e girato tra Biccari e gli USA anche sulla piattaforma Amazon Prime Video.

L’impegno profuso in questi anni, viene ripagato da una soddisfazione così grande che riempie di gioia tutti noi che ci abbiamo creduto sin dal primo giorno. Ce l’abbiamo fatta Ralph!”.

Questo l’emozionato commento del sindaco di Biccari Gianfilippo Mignogna che ha annunciato l’uscita sulla piattaforma di Amazon Prime Video di un documentario sulla vita di Ralph de Palma, storico pilota automobilistico italiano naturalizzato statunitense nato a Biccari nel 1882.

“Ralph de Palma fece grande l’automobilismo degli albori, trionfò ad Indianapolis (l’unico italiano a farlo), divenne l’uomo più veloce del mondo nel 1919, ispirò un giovanissimo Enzo Ferrari e riscattò l’orgoglio di milioni di italiani d’America, senza dimenticare mai le sue origini – racconta il primo cittadino -.

“La gente che viene da dove vengo io non si arrende mai”, disse dopo la sua impresa più celebre. Oggi torna idealmente in Italia, nella sua Biccari, per restare finalmente nel cuore e nella memoria di tutti”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock