Attualità

Coronavirus a Biccari, il sindaco Mignogna chiude tutte le scuole per un giorno

“Il bollettino regionale di ieri registra un caso positivo di Covid nel nostro paese, confermato anche dal bollettino di oggi. A 24 ore di distanza, tuttavia, non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’ASL, della Prefettura o di chiunque altro autorizzato a fare questo (immagino saranno super impegnati).

Spero di cuore che le condizioni di salute della persona interessata e dei suoi familiari siano buone, ma anche su questo (ahimè) non ho ricevuto notizie”.

Questa la comunicazione del sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna parlando di un caso positivo di Covid-19 nel comune dei Monti Dauni, nel Foggiano.

E ha poi continuato: “Il paese è piccolo e le indiscrezioni (insieme alle preoccupazioni) viaggiano veloci. Così anche io sono venuto a sapere (da fonti certe) che il caso potrebbe avere collegamenti con il nostro ambiente scolastico.

Perciò, in attesa che l’ASL mi faccia sapere qualcosa di preciso oppure che fornisca eventuali disposizioni operative al Dirigente Scolastico, ho deciso in via precauzionale di disporre la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di Biccari per la giornata del 19 ottobre.

Nel dubbio, infatti, non posso chiedere a nessuno di prendersi dei rischi e delle responsabilità che in questa delicata fase di ripresa dei contagi non hanno alcun senso.

Nel frattempo invito tutti a restare tranquilli, a non farsi prendere dal panico e semplicemente a rispettare sempre le precauzioni che sappiamo. Sarà mia cura aggiornarvi in caso di novità”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button