A Biccari con i BIC si dorme immersi nel verde nelle speciali case sugli alberi

Biccari – Il piccolo comune dei Monti Dauni non smette di stupire. A Biccari, infatti, è possibile dormire in una casa sull’albero di Daunia Avventura, in mezzo ad un bosco secolare e a contatto con la natura, è un’esperienza magica e rigenerante.

“Dopo tante settimane di quarantena al chiuso poi.. E conviene! Grazie ai buoni di BIC – Buoni di Incentivo Comunitario per chi prenota sul sito della Cooperativa di Comunità Biccari è possibile usufruire di un buono sconto di 20 euro a persona per il pernottamento e di 5 euro per il ricchissimo cestino picnic”.

In Italia sono sempre più apprezzati i soggiorni turistici alternativi e, se questi sono all’avanguardia e a stretto contatto con la natura ancora meglio.

A Biccari dall’anno scorso si può dormire nelle casette di legno costruite sugli alberi, tra il canto degli uccelli e il profumo della natura.

L’obiettivo del comune della provincia di Foggia è quello di attirare i turisti e i curiosi per far conoscere l’area naturalistica del Lago Pescara e del Monte Cornacchia, entusiasmante destinazione turistica per chi ama vivere il bosco, fare trekking e altre attività dedicate alla scoperta della natura.

biccari-bic

A dare notizia della possibilità di usufruire delle casette di legno nel bosco attraverso il pagamento dei BIC (voucher di Comunità spendibili solo sul territorio comunale e convertibili in euro a data prefissata (maggio 2021) è stato il sindaco del ridente comune del Foggiano, Gianfilippo Mignogna.

Il sindaco non è nuovo ad iniziative originali che riguardano il grande potenziale naturalistico del borgo, settimane fa, infatti, aveva presentato con grande orgoglio un’altra bellissima iniziativa nata nel bosco del comune foggiano: la scuola nel bosco.

biccari-bic

Come funzionano questi BIC? Attraverso un sistema di prenotazione online gestito dalla Cooperativa di Comunità Biccari su www.coopbiccari.it saranno messi a disposizione (da lunedì 15 giugno) di ospiti e/o turisti che decideranno di arrivare in paese per essere utilizzati come buoni sconto in bar, ristoranti, pizzerie, B&B, Case sugli Alberi, ecc.. (da 5, 10 o 20 euro a testa).

Da lunedì tutte le info su www.coopbiccari.it

Exit mobile version