Eventi

Biblioteca di Foggia: Loris Castriota Skanderbegh racconta la nobiltà foggiana

“Famiglie nobili foggiane: note storiche” è il titolo del nuovo appuntamento con le Conversazioni di Storia Locale-II edizione, il ciclo di incontri organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” per approfondire temi, personaggi, eventi storici del territorio, in un clima colloquiale e divulgativo.

Mercoledì 13 aprile 2016, alle ore 17.30, presso la sezione Fondi Speciali della Biblioteca di viale Michelangelo 1, Loris Castriota Skanderbegh, giornalista e ricercatore appassionato di storia locale, si soffermerà su alcune domande, riflettendo insieme al pubblico presente: è esistito, nei secoli, un ceto nobiliare foggiano identificabile e stabile? Come vivevano gli aristocratici della nostra città? Quante famiglie nobili si sono estinte e quante sono ancora esistenti?

Castriota Skanderbegh cercherà di rispondere e di offrire spunti di nuove riflessioni nella sua relazione, frutto dello studio che da anni conduce su questi argomenti.
Foggiano, giornalista dal 1990 (professionista dal luglio 2006), Loris Castriota Skanderbegh, si è sempre occupato di cultura, sport e cronaca, per numerose testate giornalistiche locali. Direttore di alcune testate culturali locali, è anche Delegato regionale per la Comunicazione del FAI_Fondo Ambiente Italiano per la Puglia. Da anni si impegna nella ricerca sulla storia di Foggia e della provincia, con particolare attenzione per le vicende delle famiglie nobili che hanno vissuto o posseduto feudi in Capitanata. Attualmente fa parte dello staff di comunicazione del sindaco di Foggia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock