Eventi

Conferenza “La Costituzione italiana alla prova delle riforme”, il 13 Luglio presso la Biblioteca

Mercoledì 13 luglio 2016, alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia, l’Associazione “Magna Capitana – Amici della Biblioteca” ha organizzato una conferenza intitolata “La Costituzione italiana alla prova delle riforme“. Relatrice dell’interessante incontro sarà Francesca Rosa, professoressa associata di Diritto Pubblico presso la nostra Università, la quale analizzerà la proposta di riforma oggetto del quesito referendario che chiamerà alle urne tutti i cittadini italiani nel prossimo mese di ottobre.

“Non si tratta di un convegno politico a favore del si o del no, -ha dichiarato il presidente del sodalizio, l’avvocato Francesco Andretta- al contrario sarà una relazione incentrata sulla portata effettiva della riforma così come concepita, della quale oggi è diffuso parlare un tantino aprioristicamente piuttosto che in base ad una effettiva conoscenza della materia. Crediamo sia ancora il tempo per questo approfondimento”.

All’incontro prenderà parte anche il professor Aldo Ligustro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia. La partecipazione è libera.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock