Attualità

Playoff, colpo di scena: il Benevento penalizzato di 4 punti?

Potrebbe costare caro al Benevento l’acquisizione di un giovane calciatore sedicenne dalla società dilettantistica Valle Telesina: la squadra campana potrebbe essere penalizzata di 4 punti per irregolarità, riaprendo clamorosamente i giochi per la promozione in serie B delle inseguitrici (tra cui il Foggia Calcio).

La notizia sta facendo in queste ore il giro della rete, ed è stata ripresa da alcuni siti sportivi. Sembra infatti che il Benevento sia stato deferito per responsabilità oggettiva al Tribunale Federale Nazionale della FIGC. L’illecito starebbe nel fatto che il Benevento Calcio e la Scuola Calcio Valle Telesina, nel 2012, si accordarono per la cessione di un calciatore classe ’99 con la stipula di una scrittura privata, non consentita dal regolamento.

Non è il primo fascicolo aperto contro la squadra: anche il 6-0 inflitto alla Casertana è giudicato sospetto. Ad ogni modo non è certa la penalizzazione: il Benevento, come sottolineano fonti vicine alla squadra, potrebbe anche incappare in una semplice multa.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

2 Commenti

  1. Sono un cittadino di Benevento, sportivo, ma non un tifoso appassionato ed accanito. Sono anche un avvocato e penso che questo articolo sia un patetico tentativo di destabilizzare l’ambiente. Il Benevento rischia solo una modesta sanzione pecuniaria. Per il resto … forza Foggia (ai play off)

    1. Gentile Fabio, la ringraziamo per il suo commento. Come avrà sicuramente letto, nell’articolo ci siamo semplicemente limitati a riportare una notizia che sta facendo il giro della rete, non senza dubbi (dal punto interrogativo nel titolo alla precisazione, chiara, sul finale: “Ad ogni modo non è certa la penalizzazione…”). Il nostro intento non è destabilizzare niente e nessuno, solo fornire notizie e spunti di riflessione. Buona giornata 🙂

      Marco Loprete
      Foggia Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock