Playoff, colpo di scena: il Benevento penalizzato di 4 punti?

Potrebbe costare caro al Benevento l’acquisizione di un giovane calciatore sedicenne dalla società dilettantistica Valle Telesina: la squadra campana potrebbe essere penalizzata di 4 punti per irregolarità, riaprendo clamorosamente i giochi per la promozione in serie B delle inseguitrici (tra cui il Foggia Calcio).
La notizia sta facendo in queste ore il giro della rete, ed è stata ripresa da alcuni siti sportivi. Sembra infatti che il Benevento sia stato deferito per responsabilità oggettiva al Tribunale Federale Nazionale della FIGC. L’illecito starebbe nel fatto che il Benevento Calcio e la Scuola Calcio Valle Telesina, nel 2012, si accordarono per la cessione di un calciatore classe ’99 con la stipula di una scrittura privata, non consentita dal regolamento.
Non è il primo fascicolo aperto contro la squadra: anche il 6-0 inflitto alla Casertana è giudicato sospetto. Ad ogni modo non è certa la penalizzazione: il Benevento, come sottolineano fonti vicine alla squadra, potrebbe anche incappare in una semplice multa.