Sport

Il Baseball Foggia retrocede in Serie B

 

La vittoria, 6-0 nel recupero contro Jolly Roger, non è servita al Tonno Insuperabile BSC Foggia per raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. Potenza Picena vince agli extra inning contro Viterbo e condanna Foggia alla retrocessione in Serie B Federale, dopo 3 anni di Serie A.

Tanto rammarico per la retrocessione sul campo, ma la società “non resta con le mani in mano e sta già pianificando il futuro, indipendentemente dalla categoria”. Lo confermano in coro il presidente, Giorgio Salvatori e il vicepresidente, Vincenzo Tavano. “Abbiamo formulato domanda di ripescaggio – conferma Tavano – nel caso in cui qualcuno rinuncerà all’iscrizione, noi saremo pronti a rientrare in A. Nel caso in cui sarà Serie B, comunque noi saremo pronti ad affrontare un campionato di vertice per riportare il baseball foggiano dove merita”.

Una retrocessione amara, dunque, soprattutto per la rimonta nel finale subita da Potenza Picena, ma la società non si ferma e punta dritto a proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni.

UFFICIO STAMPA BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock