Attualità

Piccolo eroe di Capitanata: Potito sciopera da solo come Greta

In Capitanata un bambino, Potito, sciopera da solo come Greta Thunberg, la giovane attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.

Oggi Potito ha voluto manifestare per difendere il pianera nella giornata dedicata allo sciopero globale per il clima che a Foggia ha visto sfilare 2mila studenti.

“È ammirevole vedere quanto sia sensibile un bambino di 12 anni che da solo si è appostato in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici, così come stanno facendo migliaia di studenti, oggi, in tutta Italia per aderire al terzo Global Strike For Future”, scrive il sindaco di Stornarella Massimo Colia.

E ancora: “Potito ha disegnato un cartellone con una mano tesa che regge una torta farcita di plastica. Mi sono fermato a complimentarmi con lui e gli ho chiesto le ragioni che lo hanno portato ad aderire a questa iniziativa.

Mi ha risposto: “noi siamo figli di questa terra e con il nostro comportamento la stiamo avvelenando e non può esistere che un figlio avveleni sua madre”.

Anche il governatore della Puglia MIchele Emiliano ha commentato la notizia che arriva dalla Capitanata: “Potito è il mio eroe pugliese di questo #fridaysforfuture“.

Dovremmo tutti prendere esempio dal piccolo Potito di Stornarella.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock