News Foggia Calcio

Avellino-Foggia 4-0. I rossoneri incassano una pesante sconfitta

Pesante sconfitta incassata dal Foggia al Partenio contro l’Avellino. I rossoneri rimediano un 4-0 con poche attenuanti. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Dopo 11 minuti il vantaggio dei lupi con Fella abile a deviare la conclusione dalla distanza di Carriero dopo che Di Stasio si era superato sul colpo di testa di Maniero. Il portiere rossonero commette però un errore clamoroso al 18′ facendosi sorprendere da 35 metri sul tiro senza pretese di Maniero. Al 35′ l’Avellino sfiora il tris ma Fella spedisce fuori di testa sul cross di Tito.

Nella ripresa i padroni di casa arrotondano il punteggio. Marchionni inserisce Garofalo e Rocca al posto di Vitale e Salvi. Per i rossoneri solo un rigore reclamato al 46′ per un presunto intervento su Kalombo. Al 48′ cross di Tito e Fella, di testa, batte Di Stasio per il 3-0. Marchionni dà spazio anche a Nivokazi ma i rossoneri subiscono la quarta rete al 74′ realizzato da Di Francesco con un bel sinistro di controbalzo da fuori area. Nel finale, Marchionni concede minuti a Pompa e Moreschini, in campo al posto di Curcio e Kalombo. Finisce 4-0 al Partenio.

Avellino-Foggia 4-0, il tabellino:

Avellino (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Adamo (67′ Rizzo), Ciancio (52′ Aloi), De Francesco, Carriero (52′ D’Angelo), Tito; Maniero (70′ Bernardotto), Fella (70′ Santaniello)
A disp.: Pane, M. Silvestri, Dossena, Rocchi, Baraye
All.: Braglia
Foggia (3-5-1-1): Di Stasio; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale (46′ Garofalo), Salvi (46′ Rocca), Morrone, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello (66′ Nivokazi)
A disp: Jorio, Anelli, D’Andrea, Germinio, Agostinone, Moreschini, Pompa, Cardamone, Baldé
All.: Marchionni

Reti: 11′ e 48′ Fella, 18′ Maniero, 74′ De Francesco

Simone Clara

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock