Rubriche

Auto usate Foggia: come trovare il modello migliore

Acquistare un’auto oggi è davvero dispendioso; i prezzi sono decisamente alti e dobbiamo tenere in considerazione che si svaluta anche molto velocemente. Dover fare un prestito di decine di mila euro per acquistare un’auto nuova, non sempre è un’ottima idea, soprattutto considerando quanto questa spesa possa impattare sul lungo periodo su un bilancio familiare. Tieni anche in considerazione che se hai intenzione di acquistare casa, avere già un prestito potrebbe diminuire la possibilità di avere una buona rata del mutuo. Infine, in questo periodo storico, stiamo anche affrontando quella che viene chiamata la “crisi dei microchip” che ritarda in modo impattante la consegna delle nuove vetture. Hai però bisogno di cambiare macchina? Chiaramente la soluzione è scegliere modelli usati. Il concessionario di auto usate a Foggia del Gruppo Marino, ci svela come trovare il modello migliore e quali sono i vantaggi di questa scelta.

I vantaggi delle auto usate

Quando si cerca un’auto nuova da acquistare, chiaramente si fa riferimento a diversi aspetti tra cui il costo, quanto verrà utilizzata e lo scopo per cui viene scelta; premesso tutti i fattori precedenti tra cui la crisi dei microchip che sta davvero impattando sul settore tecnologico e automobilistico quali sono i vantaggi di acquistare auto usate?

Per prima cosa dobbiamo mettere in evidenza quello che è un risparmio economico effettivo; il prezzo di acquisto è nettamente inferiore anche rispetto alle km0 che comunque offrono già un importante risparmio.

Un altro motivo per sceglierle è la pronta consegna. L’auto usata è già disponibile presso la tua concessionaria di fiducia, potrai vederla, sederti, osservarla e valutare o eventualmente farti guidare dal professionista verso un modello simile.

Un’auto nuova ha un costo di assicurazione più alto, lo sapevi? Puoi quindi risparmiare economicamente non solo in fase di acquisto ma anche di manutenzione del mezzo con una rata assicurativa più bassa ed accessibile.

Un altro beneficio è quello della svalutazione che risulta decisamente inferiore rispetto a quella che affronteresti scegliendo un mezzo nuovo; in caso di nuova vendita avrai quindi una svalutazione inferiore rispetto ad un’auto nuova. Infine, scegliendo il giusto rivenditore, avrai anche la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli diversi.

Boom di auto usate: i dati

Il mercato automobilistico ha avuto un brusco freno negli ultimi due anni; complice anche lo smart working e la pandemia le vendite hanno subito un arresto. Ma questo per quanto riguarda le vendite di auto nuove; il settore dell’usato rivela dati completamente diversi registrando un vero e proprio boom: solo nei primi mesi del 2022 i dati rivelano un +34,9% di passaggi di proprietà mentre osservando le immatricolazioni viene evidenziato un -29,7%. I dati fanno capire come i privati abbiano scelto di acquistare auto usate così da ottenere subito un mezzo di trasporto e soprattutto avere vantaggi economici decisamente importanti.

Come scegliere un modello usato: i consigli di chi vende auto usate a Foggia

Stai valutando l’acquisto di un’auto usata ma non sai quali sono gli elementi da tenere in considerazione?

–        Esigenze. Il primo aspetto da mettere in luce è ciò di cui hai bisogno; cerchi un’auto elettrica? A benzina? Hai bisogno di 5 porte? Cerchi un bagagliaio spazioso? Deve essere maneggevole in città?

–        Budget. Il secondo aspetto da considerare è inserire un tetto massimo di quanto tu vuoi spendere; una volta identificato quanto vuoi spendere sarà più semplice trovare quella giusta tra le auto usate.

–         Affidati ad un concessionario. Lasciare che sia un professionista a guidarti e non un privato può certamente darti importanti vantaggi. In primis hai più scelta di modelli, in secondo luogo puoi avere la certezza di metterti nelle mani di esperti che possono anche darti dei consigli.

Se cerchi Auto usate a Foggia, scegli Gruppo Marino che con un’ampia gamma di mezzi a disposizione e un ricambio rapido, offre uno showroom con tantissime proposte che possono conquistarti grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Tags

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock