Costume e società

Aumentano ancora gli utenti di eToro, ma qual è l’opinione degli esperti sulla piattaforma?

Nel 2020 il famoso broker online eToro ha ottenuto risultati record, con un aumento del 30% degli utenti registrati all’interno della sua piattaforma multi-asset per il trading online.

Secondo i primi rilevamenti la società fintech avrebbe superato i 17 milioni di trader, confermando l’ottima prestazione nell’anno appena concluso, considerando che alla fine del 2019 i clienti erano poco più di 13 milioni.

Dal 2007 ad oggi l’operatore specializzato è riuscito a imporsi nello scenario europeo, affermandosi come uno dei player di riferimento per il trading online, oltre ad essere leader assoluto nel social trading.

Secondo il Financial Times, eToro è riuscito anche ad aumentare anche il numero di trader donna, le quali nonostante rappresentino ancora una quota marginale rispetto agli uomini sono sempre più interessate agli investimenti finanziari autonomi.

Il giudizio degli esperti sul broker eToro

Quando si vuole cominciare a fare trading online la prima decisione da prendere è la scelta del broker, la quale per molti trader principianti significa registrarsi sulla piattaforma di eToro. Il broker infatti è molto gettonato dagli investitori meno esperti, poiché con i suoi servizi rivolti proprio a questo target semplifica l’accesso al trading, fornendo strumenti utili per ricevere supporto dagli investitori più capaci.

Ad ogni modo, la scelta richiede un approccio consapevole e attento, per capire se effettivamente il broker è la soluzione più adeguata in base ai propri obiettivi d’investimento.

Per questo motivo, il suggerimento è quello di visitare la sezione “etoro opinioni” del portale Investingoal.it, così da conoscere il giudizio di veri specialisti del settore, con analisi dettagliate e approfondite dell’offerta del broker per i trader.

Gli aspetti da valutare sono numerosi, tra cui le certificazioni della società, i servizi per il trading online, la sicurezza, la gamma di asset e strumenti per investire, i costi e le modalità di deposito e prelievo. Queste caratteristiche devono essere analizzate con attenzione, in questo modo è possibile prendere decisioni in modo cosciente, stabilendo se eToro è il broker giusto oppure se esistono delle alternative più indicate per le proprie esigenze di trading.

Nel complesso, le opinioni della maggior parte degli esperti sono piuttosto positive su eToro, in particolare nella proposta dell’intermediario per i trader alle prime armi, per i quali il broker mette a disposizione soluzioni di trading come i portafogli tematici, il social trading e la possibilità di copiare le strategie dei top trader della piattaforma.

Naturalmente, prima di iniziare a investire con eToro è fondamentale provare i servizi del broker, ad esempio usando il conto demo gratuito e illimitato per testare tutte le principali funzionalità dell’operatore.

Per quali trader è indicato il broker eToro

Ogni broker online offre una serie di servizi rivolti a una clientela di trader specifica, un approccio basato sulla specializzazione e la differenziano della proposta rispetto alla concorrenza.

Nel settore si possono trovare operatori più adatti per i principianti e altri più indicati per i professionisti, piattaforme perfette per il trading con i CFD, oppure portali ottimali per investire nel mercato azionario, perciò è essenziale orientarsi in modo adeguato all’interno di una gamma di soluzioni sempre più ampia e variegata.

Secondo molti esperti, eToro garantisce alcuni vantaggi rispetto agli altri broker, tra cui la possibilità di negoziare in ETF e azioni senza commissioni, la disponibilità di un conto demo gratuito e illimitato, oltre agli investimenti in criptovalute fornendo un servizio simile a quello di un exchange specializzato. Anche il deposito minimo è basso e accessibile a tutti, con tante funzionalità per i trader meno esperti come il social trading e il CopyTrader.

Queste caratteristiche rendono eToro più adatto ai trader principianti, specialmente per chi vuole investire in Borsa negoziando azioni o ETF, inoltre rappresenta un’opzione vantaggiosa per chi vuole fare trading su asset cripto o i trader che preferiscono investire con orizzonti temporali di lungo termine. Ad ogni modo, bisogna sempre sperimentare in prima persona i servizi del broker, utilizzando il conto demo per valutare l’offerta di eToro a 360 gradi e decidere in maniera consapevole se affidarsi alla società fintech israeliana.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock