Sport

Gli atleti foggiani Criscio e Samele volano a Tokyo per le Olimpiadi: orgoglio foggiano nella sciabola

Tra i 24 atleti azzurri convocati per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo anche due sportivi foggiani, Martina Criscio e Luigi Samele. I due foggiani sfideranno gli avversari provenienti da altri Paesi nelle gare di scherma – che si svolgeranno dal 24 luglio al 1 agosto – entrambi per la sciabola.

Una grande avventura per i due giovani foggiani che si preparano a vivere i Giochi Olimpici. Ricordiamo con grande tenerezza lo sfogo social di Martina Criscio quando, dopo mesi e mesi di duri e costanti allenamento, a marzo 2020, ha assistito allo slittamento dei Giochi ad estate 2021.

“Sono cresciuta, come atleta e come persona e tutto per un solo fine, un solo obiettivo a cinque cerchi, Tokyo2020. E ora che era così vicino, lo vedo allontanarsi ma capisco che è giusto così perché le persone vengono prima di tutto. Perché non ha lo stesso gusto arrivare in vetta se non c’è nessuno con cui festeggiare. E allora aspetto. Perché qualche mese non è nulla rispetto a tutto il tempo che ho atteso questo momento”.

Così scriveva la giovane atleta foggiana che da anni si preparava per affrontare al meglio le Olimpiadi di Tokyo per portare in alto il nome dell’Italia. Finalmente il momento è arrivato e non ci resta che tifare per Martina e Luigi, orgoglio foggiano nella scherma.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock