Assalto al portavalori nel Brindisino, arrestati due foggiani dopo la fuga

BRINDISI – Assalto armato a un furgone portavalori nella mattinata di lunedì 9 febbraio lungo la statale 613 Brindisi-Lecce, all’altezza di Tuturano. Un commando armato, secondo le prime ricostruzioni dotato anche di kalashnikov, ha bloccato un blindato scortato da un secondo mezzo, aprendo il fuoco e incendiando un autocarro messo di traverso sulla carreggiata in direzione Lecce. Il tratto stradale è stato immediatamente chiuso al traffico.
I banditi avrebbero poi circondato il portavalori con altri veicoli e fatto esplodere il portellone per tentare di aprirlo. Resta da accertare se il colpo sia andato a segno. Dopo l’assalto è scattato un inseguimento da parte dei carabinieri, con un vasto dispiegamento di forze sul territorio.
Nel corso delle ricerche, due uomini sospetti, entrambi originari della provincia di Foggia, sono stati fermati sulla statale 7 Ter, nei pressi di Campo Panareo, e accompagnati nella caserma dei carabinieri di Campi Salentina. Gli inquirenti stanno verificando la loro posizione: non si esclude che possano far parte del gruppo responsabile dell’assalto.