Attualità

Asl Foggia: vaccinazioni senza prenotazione per chi ha dai 12 ai 19 anni

Foggia – “Sono oltre 2100 le prime dosi di vaccino somministrate nella giornata di lunedì 16 agosto ai pugliesi di età compresa tra i 12 e i 19 anni che da ieri possono recarsi negli hub della regione anche senza prenotazione. La media pugliese delle prime dosi sull’intera popolazione vaccinabile è superiore a quella nazionale.

Anche per quanto riguarda la fascia di età, 12-19 anni, il 48,3% ha già ricevuto la prima dose, sopra la media nazionale che è del 44,8%”. Lo comunica l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco come riportato da Ansa.

Asl Foggia informa che le persone dai 12 ai 19 anni possono vaccinarsi senza prenotazione nelle sedi vaccinali, fino ad esaurimento delle dosi.

L’obiettivo è quello di aumentare la copertura vaccinale della popolazione scolastica in modo da garantire un rientro a scuola in sicurezza. Le persone sotto i 18 anni devono presentarsi all’appuntamento con entrambi i genitori o con un genitore e la delega dell’assente.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock