Eventi

Ascanio Celestini porta in scena Pueblo: mercoledì 14 Teatro dell’Opera di Lucera

Ascanio Celestini in Puglia con lo spettacolo Pueblo in programma mercoledì 14 al Teatro dell’Opera di Lucera, giovedì 15 al teatro Kennedy di Fasano e sabato 17 febbraio al Teatro Apollo di Lecce nell’ambito delle stagioni teatrali comunali promosse in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese (informazioni e botteghino www.teatropubblicopugliese.it).

Ascanio Celestini in una pausa del film: La Pecora Nera, regia di Ascanio Celestini; Ascanio Celestini (Regista), Daniele Ciprì (Direttore della Fotografia), Valia Santella (Aiuto Regia);

Pueblo è la seconda parte della trilogia iniziata con Laika. C’è un supermercato e un magazzino nel quale lavorano gli immigrati. Ci sono una barbona italiana, una straniera e un facchino africano che può permettersi di bere un solo giorno a settimana… il giorno che spende tutti i suoi soldi alle slot machine. C’è uno zingaro che incontriamo quando è bambino e poi lo rivediamo da grande. C’è un padre che insegna alla figlia a rubare e una madre che, giorno dopo giorno, parla sempre meno.
A questo piccolo mondo si aggiunge anche quello più nascosto dell’orfanotrofio gestito dalle suore o del tribunale nel quale questi dimenticati incontrano finalmente lo Stato e la Storia con le “S” maiuscole, ma lo incontrano in maniera alternativamente punitiva o distratta.
Sabato 17 febbraio ore 11.00 Cantieri Teatrali Koreja è in programma Il Teatro per gli ultimi, conversazione con Ascanio Celestini. Intervengono: Antonella Agnoli, Assessore alla Cultura, Creatività e Valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Lecce, Salvatore Tramacere, Direttore Teatro Koreja, Massimo Bray, Direttore Generale Enciclopedia Treccani. Modera Antonella Gaeta, giornalista de la Repubblica e partecipa Maria Chiara Provenzano, Palchetti laterali, Università del Salento.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock