Cultura e territorio

“Arriverà l’estate” di Matteo Simone racconta una storia d’amore al profumo di mare nella perla del Gargano

Vieste – “Arr’và l’estat”. È un ‘espressione viestana che letteralmente significa “arriverà l’estate” e vuol dire appunto “arriverà l’estate per tornare a lavorare di più”. Ma non solo. Molti la usano per augurarsi tempi migliori, sogni e speranze, addirittura anche verso la fine di una stagione lavorativa per un po’ di riposo.

Intorno a questa frase un mondo, una storia che parla di un territorio e di tutti noi. È il titolo di un libro dell’autore viestano Matteo Simone pubblicato da Amazon Kindle Publishing e disponibile per la vendita presso la piattaforma di shop online sia in formato cartaceo che eBook Kindle.

La copertina del libro ritrae il Pizzomunno, simbolo della città vestito dal famoso Bacio di Klimt. La trama si incentra sul protagonista, un giovane bagnino di 19 anni diviso tra presente e futuro, prossimo a vivere un’estate indimenticabile in una cornice spazio-temporale di Vieste immersa nella stagione turistica con le relative vicissitudini e dinamiche afferenti. È il caso di dirlo. Arriverà l’estate.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock