Cronaca

Arrestato ultras foggiano: durante Foggia-Agropoli aveva minacciato i Carabinieri

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foggia e  della Stazione Carabinieri di Foggia San Lorenzo, unitamente a personale della DIGOS della Questura di Foggia hanno proceduto al c.d. arresto in flagranza differita di G.M., classe ’86, Ultras della Curva Sud del Foggia.

In particolare, durante la partita di calcio Foggia-Agropoli, disputatasi lo scorso 8 settembre,  il giovane in questione era intervenuto minacciando alcuni militari che stavano procedendo ai consueti controlli  svolti durante gli incontri di calcio.

Controlli finalizzati ad impedire l’introduzione all’interno dell’impianto sportivo di artifici pirotecnici ed altro materiale vietato.

Gli accertamenti svolti, in relazione a tale circostanza, da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri e degli Agenti della Digos della Questura di Foggia consentivano di identificare, anche attraverso l’acquisizione dei video delle telecamere dello Stadio P.Zaccheria., immediatamente dopo, compiutamente G.M., il quale risultava avere a proprio carico anche un provvedimento di Divieto di accesso alla manifestazioni sportive (c.d. Daspo).

 A seguito delle risultanze investigative il predetto  veniva tratto in arresto in “flagranza differita”, sia per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale che per la violazione del DASPO.

Il soggetto arrestato, a seguito di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare coercitiva della presentazione giornaliera davanti alla PG; sono in corso infine le procedure amministrative per l’emanazione di un ulteriore DASPO da parte del Questore di Foggia, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza competente.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock