Eventi

Apricena si prepara ai festeggiamenti per la Patrona Maria Incoronata

Apricena si prepara ad accogliere con devozione la sua Patrona Maria S.S. Incoronata con una serie di appuntamenti religiosi e non solo. L’inizio degli eventi è previsto domani 29 aprile alle 8 del mattino con una serie di fuochi pirotecnici, ma i momenti più sentiti, si svolgeranno nel pomeriggio a partire dalle 16.30 con una sfilata per il centro cittadino dell’Orchestra di Fiati Città di San Paolo di Civitate.

Inoltre, un corteo formato da autorità civili e militari partirà dal Municipio verso la Chiesa Madre dove avverrà il raduno dei fedeli che si muoveranno in pellegrinaggio verso il Santuario. Alle 19.00 sarà celebrata la Santa Messa e a seguire la solenne processione in un percorso cittadino già indicato dall’Amministrazione comunale e, il cui ritorno nella Chiesa Madre, è previto alle ore 23.00 circa, accolta da un coro con canti e lodi.

Nella tarda serata, al termine degli eventi religiosi, in Piazza Federico II, vi sarà l’esibizione del Dj set Roy Paci che accompagnerà con la sua “arte”, la conclusione dell’intera giornata. Chiaramente, come tradizione vuole, per la prosecuzione dei festeggiamenti, ci sarà da attendere l’inizio del mese di giugno, quando nei giorni 2-3-4 e 5, la città di Apricena riprenderà, come di consuetudine, gli eventi legati agli onori della propria Patrona.

È doveroso ringraziare per l’encomiabile lavoro di organizzazione svolto, l’intero Comitato rappresentato dal Presidente delegato Giovanni Perrone e l’Amministratore Parrocchiale, nonché Presidente, Don Mario Ardolino.

Articolo di Veronica Buono

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio