Cultura e territorio

Tre Panchine Letterarie e una Panchina della Gentilezza, ad Apricena un importante progetto

Apricena – Nel piccolo centro della provincia di Foggia, lungo la pista ciclabile in zona Sacra Famiglia, sono state inaugurate le tre Panchine Letterarie e la Panchina della Gentilezza, un importante progetto a sostegno della Cultura, della Gentilezza ed a promozione della lettura, fortemente voluto dal Comune di Apricena.

“Due panchine sono state dedicate ai nostri concittadini Matteo Salvatore e Marcello Pirro; la terza alla “Gentilezza”; mentre la quarta panchina è stata realizzata grazie ad un progetto grafico degli studenti del Mini Consiglio Comunale. Ogni panchina è caratterizzata da un disegno ed una frase, evidenziando il loro profondo significato e rendendola una vera e propria opera d’arte”, spiegano dall’amministrazione locale.

panchine letterarie apricena

“Una bellissima esperienza – afferma il Sindaco Antonio Potenza – a sostegno della crescita socio-culturale della nostra comunità e soprattutto un modo per rincontrare, finalmente, i ragazzi e le famiglie apricenesi. Un forte segnale di speranza e ripartenza”.

“La lettura – continua l’Assessore Anna Maria Torelli – è un valore in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. La lettura è il motore della nostra crescita personale”.

“Ogni panchina va ad arricchire culturalmente e visivamente la nostra città – sostiene il Consigliere Maria Rita Labombarda – e proprio per questo, dobbiamo preservarle e custodirle nel tempo.

La Panchina della Gentilezza, in occasione della Settimana Nazionale delle Panchine Viola, ha l’obiettivo di far conoscere l’importanza della gentilezza, affinché diventi un’abitudine sociale diffusa”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock