Costume e società

Apre a Foggia il Salotto delle Fragranze. De Flumeri: “La scelta del profumo è una cosa seria”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Salotto delle Fragranze a Foggia è realtà. Nuova scommessa imprenditoriale per le sorelle De Flumeri che da giugno sono operative con il secondo punto vendita in via Conte Appiano, 8. a pochi passi dalla Profumeria Artistica Profumi e Balocchi.

“Si tratta di uno spazio innovativo, elegante dove si percorre un viaggio fatto di sensanzioni, emozioni, scoperte. Dove la scelta di un profumo non si ferma ad brand in particolare ma nel creare il tuo così ha commentato la nuova apertura Daniela De Flumeri abbiamo scelto di creare un’atmosfera accogliente e avvolgente proprio come un vero salotto, perché la sceta del profumo è una cosa seria.Il cliente potrà accomodarsi sul nostro salotto e scegliere con tranquillità il suo Outfit Olfattivo”

Daniela e Valeria De Flumeri sono già conosciute in città per Profumi e Balocchi Profumeria Artistica. Dopo gli studi in Francia, Daniela e Valeria De Flumeri portano in città la profumeria di nicchia offrendo ai propri clienti fragranze realizzate da nasi specializzati e da maestri artigiani. A differenza della profumeria tradizionale, le fragranze artistiche non seguono la moda del momento. I profumi sono opere d’arte capaci di interpretare emozioni impalpabili in viaggi sensoriali olfattivi. Diventano il “vestito” di ogni persona in quella combinazione unica che sboccia tra le materie prime naturali e l’incontro con la pelle di chi lo indossa. Dal 1998 Profumi e Balocchi è un punto di riferimento per chi desidera fragranze uniche e alta profumeria per la skincare e la bellezza del proprio volto ma soprattutto per chi ama viaggiare con i sensi attraverso “passeggiate olfattive” alla scoperta del profumo giusto per sé. Da qui anche le attività di divulgazione della cultura olfattiva che affiancano le attività di vendita di Profumi e Balocchi, rendendola una realtà unica sul territorio come l’ultimo evento Profumiamo La Musica.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]