Attualità

Antonio de Sabato sulla classifica de Il Sole 24 Ore

Anche Antonio de Sabato commenta la classifica de Il Sole 24Ore: “L’ultimo posto della nostra città nella classifica sulla qualità della vita del Sole 24 non deve meravigliare soprattutto perché dopo 2 anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose era difficile aspettarsi un balzo in avanti in tal senso”.

E aggiunge, in merito alla situazione attuale: “Anche l’eventualità di una possibile decadenza della neo-eletta Sindaca non mi appassiona e non voglio entrare nel merito della questione”. Sottolinea come “ad oltre 40 giorni dalle elezioni, Foggia è più interessata a vedere che i suoi problemi vengano affrontati con una Giunta operativa e qualificata e con la proclamazione dei consiglieri comunali”. Ritornando alla possibilità che la Sindaca possa presto decadere: ” Le ragioni che potrebbero determinare un ribaltone dell’attuale scenario politico cittadino non sono assolutamente una bella notizia, anzi rappresentano l’ennesimo colpo alla reputazione di una città che aspetta di ripartire e risalire possibilmente proprio nelle classifiche”. La qualità della vita dipende anche dalla possibilità che gli “organi competenti” valutino la “legittimità di alcune decisioni personali, che per quanto discutibili, ad oggi sono state avallate e confermate da chi aveva l’onere di verificarne la correttezza sotto il profilo giuridico”.

Conclude: “È quindi urgente ed opportuno riavviare al più presto la macchina amministrativa e mostrare un reale cambio di rotta rispetto al recente passato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio