Attualità

Annamaria Annecchino al 19° Monte-Carlo Film Festival De La Comédie 2022. La foggiana tra i make up artist del famoso evento

Annamaria Annecchino make up artist per il 19° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie 2022.

Prestigioso palcoscencio per la truccatrice foggiana: il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie è un festival cinematografico organizzato dal 2001 da Ezio Greggio e da Mario Monicelli al Grimaldi Forum di Monte Carlo nel Principato di Monaco.

 

LA KERMESSE | Annamaria Annecchino, titolare dell’Istituto di Bellezza Luna, è l’unica foggiana ad aver partecipato in qualità di make up artist per occuparsi del trucco degli ospiti della prestigiosa kermesse. Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ha presentato una selezione di film dedicati a Monica Vitti, icona e personaggio incredibile del cinema italiano e internazionale. La kermesse è una tra le più importanti iniziative dedicati alla commedia, e quest’anno si è svolto interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di Montecarlo, dove nelle varie sale si sono alternate proiezioni e incontri con i più amati protagonisti del cinema internazionale, italiano e francese. Tra gli ospiti intervenuti Claudia Gerini e Edoardo Leo. Ancora, Ezio Greggio, affiancato nella conduzione da Cristina Marino, insieme a numerosi ospiti del cinema e della tv, hanno premiato i candidati. Ospite d’eccezione è stata l’iconica attrice Stefania Sandrelli e l’affascinante attore Luca Argentero. Tra gli altri ospiti, anche la talentuosa attrice conosciuta grazie alla celebre serie Skam, Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo. Hanno presenziato alla serata di galà lo showman Piero Chiambretti; la celebre giornalista Cesara Buonamici; lo storico calciatore della Juventus Andrea Barzagli e l’istrionico presentatore tv Alessandro Cattelan.

 

Make up per Ludovica Marino, attrice di SKAM

CHI E’ ANNAMARIA ANNECCHINO | Annamaria Annecchino è stata tra i Make Up Artist che hanno curato il look degli Artisti in Esclusiva nella Celebrity Area Beauty al Montecarlo Film Festival 2022. Annamaria Annecchino ha alle spalle un curriculum di successo, lasciando il segno con il suo make up. Per 25 anni consecutivi ha collaborato per Miss Italia. E’ stata anche make up artist per il Festival del Cinema di Venezia, il Festival di Sanremo e Milano Fashion Week. Tante altre le presenze in qualità di make up artist anche per programmi televisivi come Panariello sotto l’Albero e Nemicamatissima. Tra i tanti artisti di cui ha curato il make up: Maria Grazia Cucinotta, Bianca Guaccero, Francesco Renga e Alvaro Soler.

L’INTERVISTA | Anche quest’esperienza rappresenta un altro traguardo della mia carriera – questo il commento a caldo della consulente di immagine foggiana- perché ho avuto l’onore di curare il trucco di personaggi celebri che vediamo ogni giorno in tv, al cinema oppure nelle serie televisive su Netflix. Ho vissuto momenti indimenticabili, sembrava di essere in un sogno invece realizzi che tutto quello che vedi è reale e che grazie alla mia passione e al mio talento sono riuscita a calcare le quinte di questo prestigioso palcoscenico. Per l’occasione sono stati realizzati dei make up glamour, con tonalità primaverili e molto naturali che valorizzano l’incarnato del volto maschile e femminile. Tra gli ospiti famosi che ho avuto l’onore di truccare anche l’attrice Ludovica Martino, molto nota per la sua interpretazione nella serie SKAM su Netflix e ancora l’attore Giancarlo Commare. I ritmi di questi momenti sono serrati – conclude Annamaria – tanti altri sono stati gli ospiti di cui ho curato il make up con cui ho scattato delle foto ricordo che potete vedere sui miei social. Per riviere con me questi momenti così speciali”. 

Facebook: Istituto di Bellezza Luna

Instagram: Istituto di Bellezza Luna

Make up per Giancarlo Commare, attore italiano nella soap il Paradiso delle Signore

 

Tags

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock