Attualità

Animalisti sfrattati da Corso Giannone costretti ad occupare una scuola in disuso di via Petrarca

Caos nel mondo dell’associazionismo foggiano. Ricorderete, infatti, il nobile progetto della casa di Angelo. Purtroppo, oggi, quel sogno vacilla. L’associazione foggiana “Guerrieri con la coda” si è vista, infatti, costretta ad abbandonare il locale di Corso Giannone in mancanza di fondi per poter sostenere il canone mensile.

Da questa mattina, i volontari, hanno pacificamente occupato la scuola di via Petrarca, di proprietà del comune e totalmente abbandonata.

“Esiste il concreto rischio che gli animali, già molto provati dalla vita, vengano trasferiti chissà dove, perdendo il loro unico punto di riferimento che è rappresentato dai volontari che quotidianamente li assistono e cercano per loro stabili adozioni. Tutto ciò ci sembra estremamente crudele e vorremmo che si trovasse una soluzione concordata e soddisfacente”. Questa è la richiesta dei volontari, che altro non chiedono se non un posto per prendersi cura di queste creature.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Pulsante per tornare all'inizio