Attualità

Angelo e Tiziana: le star foggiane di TikTok

In due hanno quasi mezzo milione di followers e i loro video viaggiano sulle decine di migliaia di visualizzazioni al giorno. Le star foggiane di Tik Tok sono Tiziana Mancini e Angelo Campanozzi, veri e propri idoli dei ragazzini sulla piattaforma cinese molto in voga negli ultimi tempi. Entrambi approdati sul social in maniera fortuita col tempo hanno consolidato una popolarità tipica degli “influencer”. C’è chi chiede loro autografi, chi organizza raduni per incontrarli, chi incontrandoli per strada li supplica per una fotografia. 

Angelo Campanozzi nella vita reale è autista di autobus e voce radiofonica, ma sui social è un vero e proprio mattatore con gag e scenette comiche in tandem con sua figlia Giulia.

Con gli strumenti di Tik Tok gira e monta video brevi, da 15 secondi a un minuto massimo, e la folla di followers lo segue giornalmente con tanto interesse: “Capita che mi fermino per strada, faccio una foto con i bambini, poi li saluto con dediche particolari su Tiktok.

È iniziato tutto per gioco, mia figlia mi disse di questo nuovo social e provammo a fare un video. Di colpo arrivarono sedicimila visualizzazioni e col tempo sono aumentate”, spiega Campanozzi. 

“Il mio rimane un hobby, lo faccio per divertirmi e strappare un sorriso. Uso le mille sfaccettature della lingua italiana per costruire le mie gag. Giro e monto i video e sui social sia grandi che più piccoli apprezzano le performance”, spiega Campanozzi. 

Stessa sorte per Tiziana Mancini, che sui social è ormai tittymancy. La gloria virtuale l’ha raggiunta trasformando il suo profilo in un diario di gravidanza in concomitanza con la nascita della piccola Giorgia: “Di giorno in giorno, con balletti e musica, mostravo il mio pancione che cresceva e la gente lo ha apprezzato”, spiega Tiziana, foggiana trapiantata da un anno a Milano. 

Così anche il giorno della nascita è stato interamente postato su Tik Tok. Ma non solo, perché per il primo compleanno di Giorgia oltre 5000 persone hanno assistito alla diretta del taglio della torta.

Tik Tok per Tiziana ha aperto anche prospettive lavorative: “Agenzie mi contattano per servizi di sponsorizzazione, sia su instagram che su tik tok”.

Così il potere virtuale approda nel mondo reale. Angelo e Tiziana fanno contare circa mezzo milione di followers. In pratica, è come se i loro video fossero seguiti giornalmente da tutta la provincia di Foggia. Girati brevissimi, spensieratezza e allegria alla base della ricetta del loro successo.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock