Attualità

Anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, sostiene la Gazzetta del Mezzogiorno

Il 29 dicembre molti personaggi famosi italiani, esponenti di associazioni e semplici cittadini hanno aderito all’iniziativa ‘Una copia in più’, lanciata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, che ha rivolto l’invito ai lettori ad acquistare domani in edicola una copia in più del giornale, per dare un segnale sull’importanza della testata e del suo legame con il territorio. Tra i tanti che hanno voluto farsi fotografare con il giornale e con l’hastag #iostoconlagazzetta c’è anche il sindaco di Foggia, Franco Landella.

Cosa sta succedendo alla Gazzetta del Mezzogiorno?

In attesa della prossima riunione della task force, fissata il 22 gennaio 2019, il futuro dei lavoratori e dello storico giornale con i suoi 130 anni di storia è ancora molto incerto. Lo storico giornale sta vivendo, infatti, una situazione drammatica e il mese scorso ha deciso di rivolgersi direttamente ai suoi lettori con un appello.
“A voi Lettori, noi giornalisti della Gazzetta non abbiamo mai chiesto nulla, se non di accordarci la cosa più preziosa per chi fa la nostra professione: la Vostra fiducia. Questa volta, chiediamo anche la Vostra solidarietà, per difendere il presidio di informazione garantito da oltre 130 anni dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Sabato 29 dicembre, Vi invitiamo ad acquistare una copia del giornale, prenotandola due giorni prima in edicola”.
Il 29 dicembre sono stati in tantissimi a precipitarsi in edicola, tra i tanti anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, che ha deciso di postare sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae con lo storico giornale tra le mani.
Dal 24 settembre scorso, a seguito del noto sequestro operato sui beni dell’editore e imprenditore catanese Mario Ciancio Sanfilippo, La Gazzetta del Mezzogiorno, lo storico quotidiano che ha da poco celebrato 130 anni di storia, rischia di vedere la fine e con lei decine e decine di professionisti e collaboratori che possono perdere il posto di lavoro.
Ci auguriamo che con il nuovo anno le cose cambino e che i giornalisti della Gazzetta possano continuare a raccontare la storia la nostra terra.
 
 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock