Politica

Amministrative di maggio: presentate le liste

Ventisette candidati sindaci per undici comuni. Appena cinque le donne.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Mentre per Foggia bisognerà attendere l’autunno, in undici comuni della provincia il nuovo sindaco sarà eletto in primavera, per la precisione il 14 e 15 maggio. I Comuni di Capitanata chiamati a rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco sono Carapelle, Ascoli Satriano, San Paolo di Civitate, Peschici, Vico del Gargano, Bovino, Pietramontecorvino, Castelluccio Valmaggiore, San Marco la Catola, Anzano di Puglia e Faeto. Sono tutti comuni con popolazione inferiori ai 15mila abitanti, e quindi non è previsto il ballottaggio. Con la presentazione, questa mattina,  delle liste all’Ufficio elettorale della Prefettura di Foggia si apre ufficialmente la campagna elettorale.

A Peschici sarà Luigi D’Arenzo, a sfidare l’uscente Franco Tavaglione. A Faeto il candidato più giovane – appena 19 anni – Francesco Carosielli sfida il sindaco uscente Michele Pavia. A Castelluccio Valmaggiore la sfida è tra Pasquale Marchese, presidente del Cesevoca, e Debora Falco. A Carapelle il sindaco uscente Umberto Di Michele dovrà vedersela con Luigi Marasco. Anche il sindaco uscente di San Marco La Catola Paolo De Martiniis si ricandida. Lo sfidante è Luigi Piacquadio.  Sfida a due anche ad Anzano di Puglia: Paolo Lavanga contro Michelantonio Marciello.

Tre gli sfidanti del sindaco uscente di San Paolo di Civitate Francesco Marino: Generoso Perna, Fernanda Vocino e Costantino Rubino. Cinque i candidati sindaci ad Ascoli Satriano. Il sindaco uscente Vincenzo Sarcone dovrà sostenere la sfida di quattro competitor: Angelo Infante, Laura Flagella, Maria Teresa Perrino e Donato Ruscigno.

Tre candidati sindaci a Vico del Gargano: Lello Sciscio, vicesindaco uscente, Angelo Fiorentino e Antonio Catenazzo. Tre candidati anche a Bovino: a sfidare l’uscente Enzo Nunno, saranno Alberto Casoria e Stefania Russo.  A Pietramontecorvino, infine, Domenico Zuppa lancia il guanto di sfida all’uscente Raimondo Giallella. Ventisette candidati sindaci, quindi, per undici comuni. Appena cinque le donne.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]