Eventi

“Allegro con rancore”: il dramma dell’amore in scena al Teatro dei Limoni

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dopo il grande successo registrato alla sua prima rappresentazione, nel 2007, torna in scena al Teatro dei Limoni di Foggia lo spettacolo Allegro con rancore. La pièce ha come protagonisti i tre fondatori dello storico spazio teatrale (Leonardo Losavio, Giuseppe Rascio e Roberto Galano, di cui potete leggere qui un’intervista), accompagnati da D. Francesco Nikzad.

Cosa si muove nella mente di un autore quando ha uno spettacolo da terminare e non riesce a farlo perché è appena stato abbandonato dalla donna che ama? Tragicommedia per quattro attori e quattro sgabelli, Allegro con rancore parla di una crisi d’amore, di una crisi creativa e del complicato rapporto di un autore con i suoi personaggi. La trama gioca su più livelli, a volte anche contemporaneamente, e i molteplici personaggi, volente o nolente, si ritrovano coinvolti in questo dramma sentimentale, perdendosi all’interno di un assurdo meccanismo pirandelliano.

Allegro con rancore andrà in scena il 19/20/26/27/28/29/30 dicembre 2015, alle 21, al Teatro dei Limoni (via Giardino 21). La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata a questi recapiti: 3249948645 / 3473414561 – info@teatrodeilimoni.it. Per ulteriori info, visitate il sito del Teatro dei Limoni.

Allegro con rancore

di Leonardo Losavio
con Leonardo Losavio, D. Francesco Nikzad, Roberto Galano e Giuseppe Rascio
musiche di scena Vittorio Menga
assistenti alla regia Ida Treggiari/Maggie Salice
illustrazione Mario Milano
regia Roberto Galano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento