Alla Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia torna il Gruppo di Lettura

Tra tazze di thè e fette di torta torna a riunirsi il Gruppo di Lettura ...

Foggia Reporter

Martedì 11 settembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala Narrativa della Biblioteca La Magna Capitana”di Foggia, torna a riunirsi il Gruppo di Lettura 100% Bio(grafie) e a Km 0, che prima della pausa estiva ha spento la sua prima candelina.

Nel consueto clima amichevole e informale, tra tazze di thè e fette di torta, si parlerà dei libri che i vari membri del gruppo hanno letto durante le vacanze. Nel ruolo di facilitatori e moderatori, come sempre, interverranno i bibliotecari, che curano soprattutto le comunicazioni tra un incontro e l’altro. Sarà un modo per ritrovarsi, scambiarsi consigli di lettura e decidere insieme il prossimo libro da leggere.

Nato come gruppo dedicato alle biografie, nel corso dei mesi si è allargato ad altri generi letterari, seguendo di volta in volta i suggerimenti e le suggestioni che venivano dai diversi partecipanti.

Molto apprezzati anche gli incontri con scrittori e scrittrici del nostro territorio, tanto che la denominazione stessa del gruppo rimanda ad un’attenzione particolare verso le realtà editoriali locali, a Km zero, appunto.

E sarà proprio una piccola casa editrice, molto impegnata nel sociale, a prendere parte ad uno dei prossimi appuntamenti, mentre già cresce la lista degli autori che vogliono incontrare il gruppo.

È possibile partecipare anche come uditori, senza obbligo di intervenire.

Tutti gli aggiornamenti sul gruppo aperto facebook: 100%Bio[grafie].

Ingresso libero.

Gruppo Di Lettura Magna Capitana