Attualità

Albero della legalità: iniziativa dell’ANPS di Foggia

Quest’anno, la sezione provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) ha coinvolto le parrocchie della Città per allestire “L’albero della legalità”, invitando i fedeli ad esprimere per iscritto un pensiero sulla legalità, che il parroco, poi sceglierà e userà per abbellire l’albero.

Secondo la presidente dell’ ANPS di Foggia, Rita Montrone, la legalità porterà con sé molta solidarietà, perché, gli “alberi della legalità” verranno arricchiti anche dai prodotti che alcune aziende del territorio doneranno per le famiglie più bisognose, segnalate dalle parrocchie.

Al momento, hanno aderito le parrocchie: Chiesa Beata Maria Vergine Regina Della Pace, Chiesa Sant’Antonio, Chiesa Annunciazione, Chiesa San Paolo, Chiesa del Sacro Cuore.

C’è la possibilità di aderire a questa iniziativa fino al 10 dicembre 2023: “Invitiamo tutte le parrocchie che vorranno partecipare a prendere contatto con quelle che hanno già aderito, continua Rita Montrone, per coinvolgere quanti più cittadini possibili a concorrere a questa gara sulla legalità e solidarietà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio