Eventi

Al via la Summer Park 2021, appuntamenti per tutti i gusti a Parcocittà

Foggia – Quattordici presentazioni di libri, otto concerti, 3 Dj set per giovani, 7 appuntamenti di teatro per ragazzi, 8 spettacoli di teatro per adulti, 6 appuntamenti di danze folk, 6 eventi di genere vario, uno tra tutti una presentazione sulla transumanza di Michele Pesante in cui si sensibilizzerà al turismo lento e alla mobilità dolce..e tanto altro.

E’ ricco il menù di Summer Park 2021, il cartellone di eventi estivi promosso da Parcocittà a Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia.

Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione alla stampa svoltasi al Centro Polivalente di Parcocittà. Durante la conferenza, moderata dal responsabile Comunicazione Nicola Saracino, sono intervenuti: Simona Padalino, presidente Energiovane, capofila ATS Parcocittà; Roberto Lavanna, componente cda Fondazione dei Monti Uniti di Foggia; Rita Amatore, presidente associazione L’Aquilone.

La rassegna di eventi terrà compagnia ai foggiani per tutta l’estate con appuntamenti di teatro, musica, cinema, eventi per giovani, presentazioni di libri e tanto altro. Partner della Summer Park 2021 sono: Rosso Gargano, Lobozzo Gelati, Coop Alleanza 3.0, Sistemi Energetici, Circuito Cicolella, San Francesco Hospital-Gruppo Telesforo.

Summer Park entra subito nel vivo: giovedì 1 luglio alle ore 19 la presentazione del libro di Antonio Fortarezza, “La città ideale. Fra delitti e riscatto civile” (Cacucci Editore, Bari). All’incontro, oltre all’autore del libro, interverranno: Madia D’Onghia, Professoressa Ordinaria di Diritto del Lavoro, Università di Foggia; Ludovico Vaccaro, Procuratore Repubblica di Foggia; Rosa Barone, Assessora regionale al Welfare, Regione Puglia; Pierpaolo D’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo e coordinatore di Avviso Pubblico Puglia; Rita Amatore, coordinamento Parcocittà. Modera Geppe Inserra, Giornalista e blogger di Lettere Meridiane. Durante la serata, inoltre, interverranno alcuni dei protagonisti presenti, con le loro testimonianze, nel volume di Antonio Fortarezza. Dopo la presentazione del libro, è prevista la visione del docufilm “La città ideale” in versione corto (30’), in collaborazione con Circuito Cicolella.

Venerdì 2 luglio, alle ore 18.30, da non perdere nemmeno la presentazione dei libri di Matteo Pazienza “Vieste. Finalmente” e “Lesina. Laguna Gargano”. Sarà un viaggio in due terre meravigliose del Gargano, Vieste e Lesina, con le loro caratteristiche, la natura intima dei posti, tra dimensioni spirituali e paesaggi mozzafiato. Presenterà l’evento il giornalista e blogger di Lettere Meridiane, Geppe Inserra. Saranno presenti gli autori e l’editore. Con brani letti da Tonio Sereno.

Sabato 3 luglio, alle ore 21, chiusura della settimana con un omaggio a una “big” della musica italiana: Mina. L’anfiteatro di Parcocittà accoglierà gli aMinamour in concerto.

Gli appuntamenti di Summer Park 2021 continueranno per tutta l’estate. Info su www.parcocittafoggia.it. Aggiornamenti costanti sulle pagine Facebook e Instagram di Parcocittà.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock