Eventi

Al via il secondo Weekend “Manfredonia di Gusto”

Parte il secondo Weekend “Manfredonia di Gusto”, l’iniziativa organizzata dalla CoolTourArt, associazione turistica e di sviluppo territoriale, in partnership con la ProLoco di Manfredonia ed in collaborazione con gli operatori turistici del territorio, che mira all’esaltazione del “gusto” e della “cultura”, proponendo un ricco programma di degustazioni, così da esaltare il prodotto enogastronomico locale di stagione e di itinerari ed esperienze che hanno per obiettivo, quello di far conoscere le bellezze di Capitanata.

La seconda settimana di “Manfredonia di Gusto” dà il “via” alla prima delle tre “Cena didattica cultura con degustazione di vini”. Pertanto giovedì 09 novembre si terrà la cena “I Sapori della terra e dei formaggi”, ospitata da “La Locanda del Centro” in piena strada pedonale,  che propone un menù a base di prodotti della terra di stagione e prodotti caseari, uniti ad una degustazione di prestigiosi vini offerti dalle Cantine Sperlonga di Stornara, che vanta la medaglia d’argento 2017 al “Councours Mondial De BruxellesThe United Nations of Fine Wines” ed innumerevoli riconoscimenti internazionali. I vini sono mesciati da sommelier professionisti, grazie alla collaborazione dell’AIS Foggia (Associazione Italiana Sommelier). Il programma continua venerdì 10 con un “Percorso del gusto nel centro storico della città”, precisamente fra via Maddalena, L.go Celestini e l’antico borgo di Largo Boccolicchio, dove i ristoranti del centro storico proporranno piatti preparati con prodotti del territorio, come il “Pancotto di mare”, “Cavatelli cozze e fagioli”, “Zuppeta di ceci e murici”, “Rape con crostino” e “Favetta di Carpino con cicoria”, accompagnati da vini del territorio. Sabato 11 continuano le “Visite guidate con degustazione”. Durante la mattinata è possibile partecipare alla visita guidata de “Le torri della città”, invece, nel pomeriggio, alla visita del variegato “centro storico”. Al termine delle visite guidate, viene offerta una degustazione di prodotti tipici e vino locale.

La seconda settimana di “Manfredonia di Gusto”, termina domenica 12 novembre con una “Esperienza in Fattoria”, dove sarà possibile immergersi in una vera fattoria garganica, ricca di animali in libertà, come pecore, mucche, cavalli etc nel pieno dell’incontaminata natura del “Parco Nazionale del Gargano”. Un’esperienza che non si dimentica facilmente.

Per info e prenotazione Infoline CoolTourArt +39 348 6560455 o alla pagina facebook.com/ManfredoniaDiGusto. E’ possibile acquistare online i ticket e i pacchetti offerta di weekend completi, nella sezione “offerte speciali” del portale turistico viagargano.it. Ogni ticket, pacchetto e/o offerta acquistata aiuta ad accrescere ed a portare avanti un progetto ambizioso inteso a far crescere il territorio.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock