Ambiente

Al via a Foggia il corso di formazione per Guardia Zoofila Ambientale

Sono aperte le iscrizioni al VII° Corso di formazione per Guardia Zoofila Ambientale, una figura in costante trasformazione, ricca di professionalità, sempre aggiornata il cui impegno è rivolto alla tutela degli animali d’affezione, e alla salvaguardia dell’ambiente. Il Corso della durata complessiva di 40 ore si terrà ONLINE.  Il corso, previsto in complessive 40 ore di lezioni teoriche, é articolato in 6 giornate e si svolgerà interamente on-line. Le  guardie zoofile effettuano opera di vigilanza in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale. I poteri principali delle guardie zoofile si apprezzano soprattutto con riferimento alla tutela degli animali d’affezione.
Le guardie zoofile intervengono nei casi di maltrattamento e di cattiva detenzione di animali, provvedendo anche a pattugliare parchi e aree verdi cittadine al fine di prevenire la commissione dei principali reati contro gli animali, come ad esempio quello di abbandono.
Per essere più precisi, la legge attribuisce alle guardie zoofile e alle guardie particolari giurate la qualifica di agenti e di ufficiali di polizia giudiziaria con riferimento alla protezione degli animali di affezione, cioè quelli comunemente ritenuti di compagnia, come cani e gatti.

Per informazioni contattare il seguente indirizzo email: accademiakronosfoggia@gmail.com in alternativa al seguente recapito Cell. 338/4547567

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio