Eventi

‘Al Museo con Babbo Natale’ ospita il Concerto Gospel

Attesissimo a Lucera, nell’ambito dell’iniziativa ‘Al Museo con Babbo Natale’, il concerto Gospel che domenica 24 dicembre, a partire dalle ore 18.00, avvolgerà il Museo Civico ‘G. Fiorelli’ con una musica d’impatto, viva, gioiosa, emozionante, travolgente, spirituale e profonda.

Special guest dell’evento sarà LaShion Banks, coreografa, cantante jazz e gospel americana, in scena con gli Italian Gospel Singers, formazione decennale apprezzata nel panorama gospel italiano e diretta dal M° Francesco Finizio. In scena quindici elementi, tutti lucerini, che faranno rivivere le emozioni natalizie in tipico stile gospel americano. Gioia, dolore, felicità, speranza, preghiera, emozione. Un repertorio che spazia da brani a cappella a brani più ricchi fino al gospel tradizionale e moderno con musica pop, un mix di voci, note e movimenti.

La vera gioia della musica permeerà l’animo degli spettatori e il Museo, che fino al 7 gennaio ospita Babbo Natale. Un’ala del palazzo museale, infatti, è allestita a festa con slitte, camini, elfi, camera dei regali e tanto altro. Qui è possibile non solo incontrare Santa Claus ma anche partecipare ad attività didattiche e laboratori organizzati per i piccoli visitatori.

‘Al Museo con Babbo Natale’ è un’occasione unica e speciale che ha la finalità di creare un momento ludico e allo stesso tempo suscitare curiosità e interesse per la storia del territorio.

“Il concerto del 24 dicembre sarà l’occasione per stare insieme, in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, per condividere un momento magico quale è la vigilia del Natale. E vogliamo trascorrere questo momento con la città”, affermano il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo e l’assessora alla Cultura Carolina Favilla, che aggiungono: “il concerto è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata”.

E fino al 7 gennaio tutti i giorni – ad eccezione del 25, 26, 31 dicembre e del 1° gennaio – continuano i laboratori per bambini e ragazzi che si terranno negli spazi della libreria Il Sasso nello Stagno. Oggi, come ogni martedì, ci si metterà attorno ad un tavolo per sfide di riflessione e strategia, questa volta si giocherà a ‘Tombola!’; ogni mercoledì e la domenica ‘Oggi ascolto… sotto l’albero’, letture animate sul Natale e sulla Befana; il giovedì laboratori manipolativi di archeologia; il venerdì e il lunedì ci sarà ‘Oggi creo…’ laboratorio manuale-artistico con tecniche varie; il sabato ‘Animazione musicale, giochi ritmici e canti natalizi’ e ‘Oggi divento…’ laboratorio in cui ci si trucca con temi a sorpresa. Per info e prenotazione laboratori (il cui costo è di € 3,00): 0881.1960121, 333.2884346, libreria.ilsassonellostagno@gmail.com.

Per prenotare la visita ‘Al Museo con Babbo Natale’ contattare il numero 0881.547041.

Per l’occasione il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi.

Gli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) “Al Museo con Babbo Natale” saranno destinati al restauro del prezioso presepe del Settecento napoletano, che si potrà ammirare durante la visita.

https://www.facebook.com/BabboNataleLucera/

#AlMuseoConBabboNatale #RassegnaNataliziaLucera #Natale2017Lucera

In allegato il manifesto del concerto gospel e il programma di ‘Al Museo con Babbo Natale’.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio