Comuni D'Italia

Al Comune di Troia il riconoscimento di Comune Sostenibile

Sabato prossimo la consegna della targa della Rete Comuni Sostenibili e dell’associazione Per il meglio della Puglia

 Alla città del rosone, sabato prossimo, 9 settembre, nel nuovo e splendido auditorium intitolato al grande storico Jean-Marie Martin, sarà conferito il riconoscimento di Comune Sostenibile.

La cerimonia, con la consegna della targa, si svolgerà nel corso dell’evento Troia città d’arte-città sostenibile. Tra passato, presente e futuro organizzato dalla Rete dei Comuni Sostenibili in collaborazione con l’associazione Per il meglio della Puglia e il patrocinio del Comune di Troia. L’evento, che si svilupperà nel corso dell’intera giornata, ospiterà due workshop sui temi della sostenibilità; una tavola rotonda dedicata alla costruzione di nuovi modelli di sviluppo delle aree urbane e rurali pianificati secondo il concetto di smart landscape. Nel pomeriggio workshop dedicato ai beni culturali. A partire dalle 17.30 in programma visita guidata alla Cattedrale, al Museo del tesoro e al Museo Civico. In serata percorso enogastronomico e musica live.

Dopo Deliceto, Lesina, Monte Sant’Angelo, Troia è il quarto comune della Capitanata ad aver aderito alla Rete dei Comuni Sostenibili, l’associazione nazionale senza scopo di lucro che promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, aperta all’adesione di tutti i comuni italiani e unioni di comuni.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio