Cronaca

Aggressione a Foggia, ciclisti picchiati con una mazza di ferro

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Martedì 29 luglio, una tranquilla mattinata in bicicletta si è trasformata in un incubo per tre ciclisti a Foggia. Mentre percorrevano via Ascoli Satriano intorno alle 9:15, sono stati affiancati da una Y10 con due persone a bordo. Senza alcun preavviso, il passeggero ha iniziato a colpirli con una mazza di ferro dal finestrino.

L’aggressione ha provocato lividi ed escoriazioni a due dei tre ciclisti, tra cui un uomo di 81 anni. Fortunatamente, la donna che si trovava al centro della fila è stata protetta da un giubbotto anti-vento che ne ha attutito il colpo. I ciclisti, inizialmente confusi e sotto shock, hanno tentato di raggiungere l’auto, ma il conducente della Y10 è fuggito a velocità sostenuta, superando altri veicoli.

I tre ciclisti di Foggia hanno sporto denuncia questa mattina presso il commissariato di polizia di via Antonio Gramsci. L’episodio, di inaudita violenza, solleva gravi preoccupazioni sulla sicurezza dei ciclisti e sulla crescente audacia di tali atti criminali. Lo riporta FoggiaToday

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]