Sport

Agazzi e Martinelli in conferenza stampa: “In questa piazza si parte per vincere il campionato”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Foggia. E’ appena terminata la conferenza stampa dei neo rossoneri Davide Agazzi e Luca Martinelli.

Agazzi: “L’obiettivo è quello di vincere il campionato. Ho seguito il Foggia nello scorso campionato e mi ha fatto una grande impressione, a me piacciono le squadre che giocano bene e il Foggia è l’unica in Lega Pro che disputa questo tipo di calcio. Il mio ruolo? Posso giocare sia come regista basso che come mezzala. In Primavera ho fatto anche il trequartista. Questa sarà l’annata più importante della mia carriera. Una piazza come questa non so se ci sia in Lega Pro. L’anno scorso dovevo già venire a Foggia, erano gli ultimi giorni di mercato, avendo un po’ fretta di andare in una squadra, a Foggia ancor non mi davano l’ok, è arrivato di colpo il Catania e ho deciso di andare lì. Sono un giocatore a cui piace giocare con la palla, anche per le mie caratteristiche fisiche. Fuori dal campo, faccio la vita che deve fare un calciatore per star bene, senza eccessi. ”

Martinelli: ” L’anno scorso sono rimasto impressionato dal gioco del Foggia. In questa piazza si parte per vincere il campionato, ci sono le pressioni che bisogna riuscire a sopportare. Il mio ruolo naturale è il centrale di difesa, destro di piede, a Cittadella ho giocato anche come terzino ma non credo di avere le caratteristiche per quel ruolo. Dopo aver esordito in Serie A con l’Empoli, l’anno scorso ho ricominciato da Messina per delle dinamiche che capitano in società. Mi son rimesso in gioco, son partito da zero, per me il calcio è il mio lavoro ma è divertimento, che mi permette di viver bene. Se ci sono le componenti, come sacrificio, dedizione, lavoro, sono felice. Ho già avuto modo di conoscere la dirigenza, c’è un clima familiare.

Il team manager Giuseppe Colucci: “Martinelli e Agazzi sono state le prime richieste di De Zerbi, che li ha visti giocare più volte. Martinelli è stato il primo affare che ho avuto la fortuna di chiudere personalmente sabato a Messina”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock