[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
Dopo l’incendio che nei giorni scorsi ha devastato diverse baracche,
Aboubakar Soumahoro è tornato in Capitanata a trovare i braccianti e le braccianti di
Torretta Antonacci a San Severo, in provincia di
Foggia per verificare lo stato degli insediamenti ed esprimere loro la sua vicinanza e solidarietà. Il Parlamentare che in queste settimane è al centro di polemiche mediatiche da anni lotta contro lo sfruttamento, le complicate condizioni di lavoro e la mancanza tutela dei braccianti. Scrive sui social: “
Continuerò ad occuparmene anche da parlamentare. Per questo oggi ho voluto rassicurare le compagne e i compagni braccianti che rimarrò sempre a loro disposizione e che sto lavorando, insieme ad un gruppo di esperti, ad una proposta di legge per tutelare i lavoratori della terra e della filiera agricola, al fine di dare compiutezza all’articolo 1 della nostra Carta Costituzionale che fonda la nostra Repubblica sul LAVORO!,
L’impegno in Parlamento e sul campo per la dignità delle persone, indipendentemente dalla provenienza geografica, è e sarà sempre l’obiettivo principale del nostro agire politico.“
[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]