Eventi

A Vieste torna la grande musica con il Festival Internazionle “Cristalda & Pizzomunno”

A pochi passi dal centro storico, nel suggestivo anfiteatro “Carlo Nobile” direttamente sul mare, Vieste apre alla grande musica, e dopo lo stop forzato dello scorso anno, torna il Festival Internazionle di musica “ Cristalda & Pizzomunno.

Due i concerti in programma con ospiti di altissimo livello: venerdì 16 luglio alle ore 21, concerto per violino e pianoforte con il violinista di fama mondiale, Davide Alogna, e il noto pianista Pietro Bonfilio.

Sabato 17 luglio, sempre alle 21, sarà la volta daell’attesissimo concerto “Per Elisa”, interamente dedicato a L.V. Beethoven, una serata dove musica e parole del celebre compositore tedesco, riprenderanno vita attraverso gli strumenti del violinista Davide Alogna e del pianista Giuseppe Greco, e con la calda voce dell’attrice Violante Placido.

Il Festival è organizzato dal Comune di Vieste nell’ambito del Cartellone estivo, in collaborazione con  l’associazione Diapason. Il direttore artistico del Festival è il maestro Antonello d’Onofrio.

Una formula, quella ideata da d’Onofrio che in soli due anni  ha richiamato pubblico da tutta Italia e oltre, porgendo un valore aggiunto all’offerta culturale della città di Vieste.

 

 

 

 

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock