Cultura

A Troia un talk sull’inclusione con Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria, domani 30 maggio, sarà a Troia ospite dell’evento conclusivo del progetto Sando Spazio programma regionale Puglia Capitale Sociale 3.0 curato dall’ associazione culturale Idee in Movimento.

TROIA – Vladimir Luxuria parteciperà domani ad un talk dedicato ai temi della diversità e dell’inclusione a cui interverrà il Sindaco di Troia e Giovanni Loiaconopresidente dell’Associazione Idee in Movimento.

L’iniziativa, in programma nell’auditorium Jean Marie Martin alle ore 19.30, è la fase conclusiva del progetto Sando Spazio che ha dedicato particolare attenzione al tema della diversità e dei diritti, ed affrontato tematiche sociali di grande rilevanza tra cui la disabilità, il revenge porn e la lotta contro le mafie, i diritti LGBTQ+, attraverso una serie di attività, quali talk, laboratori e mostre, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere una cultura di inclusione e rispetto reciproco. La presenza di Vladimir Luxuria, da sempre impegnata nella promozione dell’uguaglianza e dell’inclusione, offrirà spunti di riflessione e approfondimento utili ad esaminare i risultati raggiunti dal progetto e discutere le prospettive future per la comunità locale.

Nata a Foggia, ex parlamentare, figura di spicco nel panorama culturale italiano, Vladimir Luxuria è una personalità di rilievo nel contesto della lotta per i diritti civili e sociali.

L’evento finale rappresenta un’occasione unica per riflettere sui progressi compiuti e per ascoltare testimonianze e analisi da parte di esperti e rappresentanti istituzionali. La partecipazione di Vladimir Luxuria, perciò, aggiunge prezioso valore all’evento, garantendo una prospettiva informata e appassionata su questioni di grande attualità.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio