A Troia il primo Spazio Neutro dei Monti Dauni
TROIA – E’ in programma domani, martedì, 28 maggio alle 17.30, a Troia l’inaugurazione della sede dello Spazio Neutro dell’Ambito Sociale Territoriale di Troia. E’ un servizio, il primo dell’area dei Monti Dauni, dedicato agli incontri protetti genitori-figli, già attivo da tempo nell’ambito del Centro Servizi alla Famiglia e che oggi viene dotato di una sede, ditecnologie e strumenti idonei allo svolgimento degli incontri in sicurezza.
La struttura, intitolataad Alma Pompea Martino, compianta assistente sociale dell’Ambito di Troia da tutti ricordata per la grande professionalità e umanità, è ubicata nell’ex convento di San Domenico.
A rendere ancor più speciale una giornata importante saranno i ragazzi dell’Orchestra Sociale dell’Ambito Territoriale Sociale di Troia. Unico esperimento in provincia di Foggia dedicato ai minori, premio della Regione Puglia per il programma PIPPI, l’Orchestra Sociale dei Monti Dauni diretta dal maestro Andrea Gargiulo si esibirà, per la prima volta, in occasione dell’inaugurazione della sede dello “Spazio Neutro”.