Comuni di Capitanata

A Cerignola maggiore sicurezza stradale con sistema “TARGA AI” in dotazione alla Polizia Locale

L’Amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini per il rispetto delle regole

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La sicurezza stradale deve essere un impegno condiviso, attraverso il rispetto delle regole. Proprio sulla scorta di tale principio, nei prossimi giorni saranno disposti controlli automatizzati sul territorio di Cerignola tramite il sistema 𝑇𝑎𝑟𝑔𝑎𝐴𝐼, in dotazione alla Polizia Locale.

Il dispositivo consentirà la lettura delle targhe e la verifica in tempo reale della regolarità dei veicoli, con particolare attenzione a: copertura assicurativa, revisione periodica, eventuali provvedimenti amministrativi (sospensione, fermo, ecc.)

L’obiettivo principale è aumentare la sicurezza stradale, contrastare le irregolarità e tutelare tutti gli utenti della strada.

Si invitano quindi gli automobilisti a verificare preventivamente la regolarità dei propri veicoli, al fine di evitare le sanzioni previste dalla vigente normativa.

L’utilizzo del sistema avviene nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]