Ambiente

A Cagnano il festival delle tipicità del lago di Varano

Mercoledì 26 luglio la presentazione a Palazzo Dogana

 Il lago di Varano al centro dell’enogastronomia del Gargano grazie a “Yria Lag: Festival della cultura e delle tipicità del Lago di Varano” che si terrà dal 27 luglio al 13 agosto per accorpare gli eventi dell’estate cagnanese, che da anni esaltano le tipicità lagunari come la Sagra del Pesce, la Festa del Pane e della Salicornia e Calici nel Borgo.  “Yria Lag” sarà  presentato mercoledì 26 luglio alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana (piazza XX Settembre – Foggia).
Interverranno Michele Di Pumpo, sindaco di Cagnano Varano, Michele Coccia,  assessore comunale alla cultura -turismo – sviluppo territoriale, Mario Falco  dell’ Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Carmen D’Augello dell’ associazione La Montagna del Sole e Pasquale Giuliani della Parrocchia Santa Maria della Pietà. Yria Lag comprende tre appuntamenti: il 27 luglio la Festa del Pane e della Salicornia in via Roma alle 21:30. L’11 agosto, invece, torna la rassegna enologica ‘Calici nel Borgo’ in Largo Purgatorio alle 21:30, mentre il 13 agosto sarà  la volta della Sagra del Pesce in piazza Giannone alle 20.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio